La giuria


Omar Fantini

Segni particolari: simpatico (tanto), sexy (tantissimo).
Omar Fantini, bergamasco classe 1973.
La sua carriera inizia nel 2001, anno in cui approda su Odeon, emittente locale lombarda.
Trova la popolarità grazie alla partecipazione sul palinsesto Mediaset in “Ciro presenta Visitors” e “Colorado”. È poi tempo di MTV e Comedy Central, dove conquista il pubblico a suon di sketch e pazze conduzioni.
Omar è un personaggio versatile, in grado di alternare momenti comici e più leggeri a momenti di maggiore tensione emotiva.
Stupisce, diverte e coinvolge da vero professionista!
Ad ogni suo capello bianco corrisponde un progetto divertente e curioso, proprio come il webshow su Youtube “Tanta Roba”, dove al fianco di altri grandi comici, commenta ogni settimana i video più curiosi del web servendosi della sua arma migliore: la sua faccia da… sberle.
Caro Omar, anche l’anagramma del tuo nome lo dice: sei proprio un AMOR!
Tutto il pubblico ti apprezza come professionista, ma le tue fan numero uno… sono le donne!

Annie Mazzola

Descriverla con un solo aggettivo è difficile, anzi impossibile.
Annie nasce a Lodi nel 1991, e trascorre infanzia e adolescenza a Graffignana.
Fin dai primi passi (di danza ovviamente) è chiara la sua passione innata per il mondo dello spettacolo e per tutto quello che riguarda la moda. È un’agente di modelle e talent presso l’agenzia D’Management di Milano, ma non appena approda sui social si fa subito notare grazie alla sua intelligente ironia, ideando dei video chiamati “Trend di Mercato” e prodotti da Freeda. Niente di speciale direte, se non che i protagonisti non sono stylist e designer affermati, ma i venditori delle bancarelle del mercato milanese di Papiniano e Piazzale Cuoco.
Un enorme successo quello di Annie, che arriva sino alla conduzione di programmi tv e alla collaborazione con nomi importanti nel mondo della moda.
Insomma, una ragazza con stile da vendere… e condividere!
Oggi però, può soprattutto definirsi una star Social (o come le piace sempre dire “un dado Star”), dove con il suo rossetto rosso e la sua frangia, abbinati al giusto mix di genuinità e simpatia conquista il popolo di Instagram.
In una delle sue ultime interviste dice: “Per una vita ho cercato di essere quella figa, ma alla fine risulto sempre quella simpatica”.
Invece, cara Annie, che a guardarti sia un uomo, una donna o un comodino, il pensiero sarà sempre e solo uno: “ADORO!”

La Rua

Daniele, William, Davide, Nacor, Alessandro e Matteo: sei ragazzi, un’anima folk.
Sono loro i componenti della band La Rua, nata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno.
La loro storia musicale inizia a Sanremo, dove nel 2012 vengono premiati dall’associazione fonografi italiani nel contest “Sanremo Social”.
Due anni dopo partecipano alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “Non sono positivo alla normalità” che poco dopo, entra in programmazione su MTV Music.
Nel 2015 il volume si alza e il successo si amplifica: la band entra a far parte della scuola più famosa della tv, quella di Amici, e sotto la guida dei direttori artistici Emma Marrone ed Elisa, si aggiudica l’accesso al serale nella squadra bianca.
Il loro stile si contraddistingue immediatamente, proponendo un genere musicale inedito e coinvolgente che unisce il pop/new/folk ai suoni elettronici.
Ma si sa, il primo amore non si scorda mai, così la band torna ad esibirsi a Sanremo con il nuovo brano “Tutta la vita questa vita” che diventa sigla ufficiale del Dopo Festival.
Insomma, un vero e proprio mix di energia e di testosterone che mira dritto all’universo, anzi..all’Universal Music e ad un importante contratto discografico.
Cari La Rua, quella che avete scelto è la strada che porta dritto alle orecchie, ma soprattutto ai nostri cuori. D’altronde, basta un play…

PanPers

Andrea e Luca sono amici dall’età 4 anni (più precisamente da quando il primo rompe gli occhiali del secondo).
Tra i banchi di scuola coltivano la loro amicizia ma soprattutto la loro più grande passione: far ridere le persone.
La loro carriera inizia nel 2009 quando approdando su Italia 1, partecipando a Colorado. Anno dopo anno, battuta dopo battuta costruiscono il loro impero comico e il rapporto con il pubblico di ogni età. Il giro di boa arriva però nel 2010 quando decidono di aprire il loro canale YouTube: il popolo del web impazzisce immediatamente!
Nulla sfugge alla loro lingua tagliente: vip, musica, cinema, videogiochi… Nei loro video ne hanno per tutti!
Le milioni di visualizzazioni accumulate non bastano a fermare la corsa al successo dei PanPers, che partono in quinta verso altri progetti.
Nel 2011 diventano protagonisti di una sit-com su Disney Channel e nel 2014 sfondano persino le porte del cinema, mescolandosi con altre icone della comicità come Paolo Ruffini e Frank Matano. Sono sempre più sul pezzo e regalano momenti di comicità unica, anzi dei veri e propri trend… da ascoltare!
La nuova canzone (sì, avete capito bene, cantano pure!) “Ci mancano le basi” ne è la prova più grande. Su YouTube dallo scorso luglio.
Detto questo, tutti coloro che sono convinti di aver scritto la mail perfetta, dovranno fare i conti con questa vera e propria GAG BANG!
Cari PanPers, urlatelo pure ai partecipanti: “Ride bene chi ride ultimo!”

Selene Maggistro

Vi presentiamo la nuova giurata della prima edizione dell’Email Festival: una ragazza come tante, la classica vicina della porta accanto, certo, se la vostra vicina è Crudelia De Mon.
Selene Maggistro meglio conosciuta come Fidanzata Psicopatica, che da anni si fa conoscere sul web facendo da portavoce alle donne e ammettendo quello che tutte pensano, ma che nessuna dice. Le donne innamorate sono tutte un po’ psicopatiche.
Alle vostre fidanzate dà fastidio se avete un’amica del cuore. Dà fastidio se non chiamate o se leggete un messaggio e non rispondete e se poi quel messaggio non lo leggete neanche, allora chissà dove siete e con chi, una fidanzata Psicopatica in questo caso può solo pensare a due cose, o che siete morti, o che vi ucciderà presto.
Il particolare humour di Selene è arrivato ovunque, su Facebook, Twitter, Instagram, in libreria e nei play store. Raggiungendo solo su Facebook 800 mila iscritti. E la vetta al 10* posto nella classifica Apple Store tra le app più scaricate.
Insomma, è l’amica che tutte vorrebbero… e la donna che qualsiasi uomo temerebbe!
Cara Selene, chi meglio di te può insegnarci a prendere un due di picche nel modo più sbagliato possibile?